Una vera e propria festa dello sport ha animato sabato sera il Parco “Giuseppe Vetere” di Via Coletta, dove si è svolto l’attesissimo saggio estivo del Centro Ginnastica Pontino. Davanti a un pubblico caloroso e numerosissimo, oltre 200 atleti e atlete dei settori promozionali si sono alternati tra esibizioni artistiche e acrobazie spettacolari, offrendo un grande spettacolo all’insegna della passione e del talento.
Tra i momenti più attesi, le performance delle ginnaste dell’acrobatica aerea su tessuti e cerchi e quelle del settore agonistico, reduce da una brillante stagione culminata con la storica promozione in Serie A2 per il 2025.
L’evento si è svolto sia all’interno dell’attrezzata palestra del Centro, sia negli spazi esterni, dove un palco allestito con il supporto della BCC di Roma ha permesso di trasformare l’area in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.
A coordinare lo spettacolo, il direttore sportivo Marco Brignone, affiancato da Elisa Sellan, che ha condotto la serata con professionalità e carisma. Presenti anche numerose autorità. L’assessore allo Sport del Comune di Latina, Andrea Chiarato, ha elogiato la crescita esponenziale del Centro, definendolo una delle eccellenze sportive della città. In rappresentanza della Federazione Ginnastica d’Italia, il consigliere regionale Fabrizio Mazzalupi ha rinnovato il pieno sostegno del Comitato Lazio alle attività federali sul territorio.
Durante la serata è stato annunciato un nuovo progetto inclusivo a cura del prof. Alfonso Masullo, responsabile del settore Special Olympics del CGP: da settembre, giovani con disabilità intellettive potranno partecipare gratuitamente alle attività del centro.
A raccontare l’evento anche il giornalista televisivo Ovidio Martucci, inviato per gli sport olimpici e paralimpici, che realizzerà un servizio dedicato.
La serata si è conclusa in un clima di festa, tra musica, area food & beverage e tanta voglia di celebrare un altro anno di successi e sport condiviso.











