Banda dei furti in villa, chiesti 57 anni e 2 mesi per 10 imputati

Cinquantasette anni e due mesi, questa la condanna totale chiesta per i 10 imputati nel processo relativo ai furti in villa. Alcuni degli indagati parteciparono anche al colpo messo a segno in via Palermo, durante il quale morì Domenico Bardi.

Il pubblico ministero Simona Gentile questa mattina (29 novembre), durante l’udienza preliminare davanti al giudice Mario La Rosa, 8 anni e 10 mesi per Salvatore Quindici, 8 anni per Salvatore Pepe, 7 anni e 4 mesi per Giuseppe Rizzo, 6 anni e 4 mesi per Maria Rosaria Autore, 4 anni e 8 mesi per Antonio Bellobuono, 6 anni per Salvatore Merolla, 4 anni e 8 mesi per Davide Mirra, 4 anni e 2 mesi per Adele Iannuzzelli, 4 anni e 2 mesi per Pasquale Caiazza e 3 anni per Antonio Cogliamo.

“Sono pentito – ha detto Quindici, che in via Palermo era stato ferito ad un braccio – perché ho fatto soffrire i miei figli. Non avevo un lavoro, però, e l’ho fatto per loro”. Anche Rizzo ha ammesso ogni addebito.

Sempre questa mattina hanno discusso gli avvocati di alcuni degli imputati. Gli altri parleranno il 13 dicembre prossimo. Il 10 gennaio è stata fissata un’altra udienza per eventuali repliche. Poi ci sarà la sentenza.