Beach tennis a Terracina: spettacolo senza eguali

Beach

di Federica Maddaloni – Fino al 16 giugno dalla mattina alla sera a Terracina e precisamente al campo centrale e presso gli altri 16 campi allestiti sulla spiaggia di Levante, si terranno gli Itf tennis world championships, i mondiali di beach tennis che hanno fatto e continuano a far parlare tutto il pubblico appassionato e non solo.

Due terracinesi, Simone Perroni e Gianmarco Scarica, hanno raggiunto gli ottavi di finale dei mondiali nella categoria del doppio maschile. Il sogno mondiale dei due atleti è però andato sfumato, quando alla partita del 13 giugno si sono scontrati con i più forti del mondo in carica, ovvero Nicolas Giannotti (Francia) e Antonio Miguel Ramos Viera (Spagna).

Sempre nella mattinata del 13 giugno, si è disputato anche il misto pro con l’eliminazione a sorpresa di Maraike Biglmaier (GER) ed il ritiro del brasiliano Vinicius Fonti. Nella categoria dell’over 35 e 40, hanno vinto il doppio maschile over 40  Chiodioni Alessio e Montanari Marco; mentre nella categoria femminile over 35 vincono Arianna Cirillo e Carmela Grasso.

La fase più calda del torneo si disputerà dalle 9 alle 23 e vedrà sui campi da gioco i campioni del mondo come lo spagnolo Antonio Miguel Ramos Viera e Giulia Gasparri.

Fino ad ora pronostici più o meno rispettati su tutti i campi, domani entriamo nella fase calda della gara con i quarti di finale e semifinale della categoria Pro – ha dichiarato il direttore della gara Gianmarco De Risi – Si vedranno grandi battaglie in campo con partite spettacolari e i più grandi nomi del beach tennis”.

Grande la soddisfazione di tutti in merito a questi primi giorni di mondiale a Terracina. Evento che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti appassionati, ma anche di coloro che non conoscono a fondo questo sport. E non è finita qui. Iniziano infatti i preparativi per le finali di questo straordinario evento, anche queste eccezionalmente ad ingresso gratuito.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti