Benacquista, con Chiusi un successo che rilancia la corsa salvezza

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista una vittoria sofferta e meritata contro l’Umana San Giobbe Chiusi, superando un avversario di grande livello nonostante le numerose difficoltà. Due punti fondamentali per i nerazzurri che, con una partita in meno rispetto alle dirette avversarie, potrebbe andare a riagganciare i rivali del Cassino e San Severo, accendendo sempre più la lotta per non retrocedere. Le assenze pesanti di Baldasso e Thioune per infortunio, insieme alla perdita precoce di Mennella per un colpo alla caviglia, avrebbero potuto compromettere la prestazione, ma il team pontino ha saputo compattarsi e lottare fino alla fine. Anche Ambrosetti, al rientro dopo una lunga assenza, ha dato il suo contributo, sebbene non ancora al massimo della forma.

A livello individuale, spicca la prestazione di Bechi, miglior realizzatore della gara con 22 punti, 4 assist, 8 rimbalzi. Fondamentale anche il contributo di Paci, autore di 16 punti con il 64% dal campo, 6 rimbalzi e 2 assist. Al di là delle statistiche, da menzionare anche le ottime prestazioni di Giancarli, Caffaro e Guastamacchia, che hanno saputo incidere nei momenti cruciali del match, contribuendo a una vittoria di grande valore per il morale e per la classifica.

Il prossimo impegno per la Benacquista Latina è fissato per questa domenica alle 18, nuovamente al Palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. In occasione della 34ª giornata della regular season, i nerazzurri affronteranno l’Allianz Pazienza San Severo, con l’obiettivo di dare continuità ai due successi consecutivi arrivati nelle ultime due gare e continuare a lottare per il miglior piazzamento possibile.