Benacquista Latina Basket, ritorno al PalaBianchini prima dell’esordio in A2

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, dopo i lavori per l’omologazione, è tornata finalmente ad allenarsi sul parquet del PalaBianchini da pochissimi giorni, dopo aver disputato tutta la fase di preparazione nella palestra del Vittorio Veneto per via dei lavori in corso al palazzetto di via dei mille, e sabato 7 ottobre scenderà sul rettangolo di gioco per affrontare la Ferraroni Juvi Cremona in occasione della seconda giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West, che sarà anche l’esordio casalingo dei pontini. Palla a due alle ore 19:00.

Per gli uomini di Coach Di Manno sarà importante poter contare sul sostegno dei tifosi nerazzurri, perché in un torneo così difficile e competitivo, riuscire a conquistare punti nelle gare casalinghe sarà determinante e il supporto del pubblico è un grande stimolo.

Se da un lato Latina viene dalla difficile trasferta piemontese, che l’ha vista cedere all’ostica Torino, sul fronte opposto la Juvi Cremona è reduce dall’esordio casalingo in cui ha ricevuto la corazzata Cantù, alla quale, seppur perdendo, ha dato filo da torcere fino alla fine, uscendo a testa alta (87-90) dal derby lombardo.

Entrambe le compagini hanno, quindi, grande voglia di rivalsa e, in particolare la Benacquista, desidera ben figurare tra le mura amiche e provare a mettere in cascina due punti preziosi.