Benacquista Latina Basket, Sconfitta in trasferta contro il Gevi Napoli

Sconfitta in trasferta per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che cade sul campo di Napoli.

Fa fatica la formazione pontina, che si arrende sul netto risultato di 90-58 contro una delle squadri più forti del girone rosso del Campionato di Serie A2 Old Wild West, allestita indubbiamente per puntare al salto di categoria.

Al termine del match, il capo allenatore Franco Gramenzi dichiara: “C’è poco da dire su una partita del genere e con un avversario di tale calibro. Affrontare questa tipologia di squadre, allo stato attuale, ci fa soffrire tantissimo. E anche se non sono queste le partite che ci interessano per il nostro percorso in campionato, considerato l’altissimo livello dell’avversario e il fatto di giocare in trasferta, dobbiamo sicuramente crescere e abituarci, in particolare con i giocatori più giovani, ad affrontare al meglio formazioni così forti e dotate di grande fisicità. Il nostro campionato dobbiamo giocarlo con le squadre che sono al nostro livello – prosegue il tecnico nerazzurro –  Con Napoli, al di là del risultato finale, abbiamo provato a rimanere in partita, anche se diventa ancora più difficile quando il metro arbitrale non è lo stesso sui due lati del campo. All’inizio del terzo quarto abbiamo provato a rientrare, non ci siamo riusciti e, pur continuando a giocare, siamo comunque usciti dalla partita. A quel punto abbiamo dato maggiore spazio ai giocatori più giovani, proprio per permettere loro di fare esperienza, anche se questo ci è costato errori in difesa, ma è importante che crescano, in modo da essere pronti quando ci troveremo di fronte avversari alla nostra portata”.

Prossimo appuntamento con la formazione nerazzurra, sabato 5 dicembre alle 20 su un altro campo difficile presso il Palaterme di Pistoia.

Gevi Napoli Basket vs  Benacquista Assicurazioni Latina Basket  90-58 (17-11, 43-27, 71-39).

Gevi Napoli Basket: Zerini 2, Lombardi 12, Uglietti 4, Tolino 2, Mayo n.e., Marini 14, Sandri 13, Parks 12, Aldi, Klacar 5, Iannuzzi 14, Coralic 2, Monaldi 10. Coach Sacripanti. Vice Cavaliere.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Benetti 5, Lewis 7,  Hajrovic, Piccone 5, Passera 2, Mouaha 11, Baldasso 11, Bisconti 4, Raucci 7, Gilbeck 6, Donati. Coach Gramenzi. Vice Di Francesco.

Statistiche: Napoli tiri da 2 58% (25/43) tiri da 3 37% (7/19) tiri liberi 79% (19/24) Latina tiri da 2 38% (14/38) tiri da 3 36% (5/14) tiri liberi 75% (15/20).

Note: Prima della palla a due è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Diego Armando Maradona, scomparso in settimana e i giocatori di Napoli durante la presentazione delle squadre hanno indossato una t-shirt commemorativa.

Arbitri dell’incontro: Catani Marco di Pescara, Capurro Michele Cosimo Pio di Reggio Calabria, Praticò Francesco.