Benacquista Latina Basket, ufficiale il ricorso per la sconfitta a tavolino

Benacquista Assicurazioni Latina Basket

“La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, con riferimento al Comunicato Ufficiale n. 224 del 14/11/2023 della Federazione Italiana Pallacanestro e a quanto disposto dal Giudice Sportivo Nazionale, comunica di aver presentato ricorso alla Corte Sportiva Giudicante tramite lo Studio dell’Avvocato Matteo Sperduti, consulente legale della società.”

Così in una nota dell’ufficio stampa comparsa sui canali della società la Benacquista Assicurazioni Latina Basket conferma di aver presentato il ricorso in seguito alla decretazione della sconfitta a tavolino comminata ai pontini contro la Novipù di domenica 12 Novembre.

I nerazzurri erano scesi sul parquet alla guida del coach Giancarlo Sacco (al suo esordio assoluto con i pontini) dominando la gara per 86-71. In serata invece, la batosta della giustizia sportiva:

“Il Giudice Sportivo Nazionale – si legge nel comunicato della Federazione Italiana Pallacanestro -, letto il referto della gara n. 2184, constatato che la Società Latina Basket SSD a RL è andata a referto con 9 atleti di cui soltanto 7 di Formazione Italiana, rilevate le violazioni di cui all’art. 17, commi 1 e 3 del LibroIII ‘Disposizioni Campionato Serie A2 Maschile’ delle Disposizioni Organizzative Annuali 2023/2024, letti l’art. 52 del Regolamento Esecutivo Gare e gli artt. 18,49 e 53 del Regolamento di Giustizia PQM dispone l’omologazione della gara n. 2184 con il risultato di 20-0 a favore della Soc. Junior Basket Monferrato Società Sportiva”. Prevista anche un’ammenda pecuniaria di 500,00 euro per la Benacquista “per mancanza di un atleta rispetto al minimo di 10 atleti iscritti a referto”.

Ricorso fatto e dita incrociate adesso per tutto l’ambiente del PalaBianchini, mentre oggi ci sarà il match contro Treviglio.