Benacquista Latina, punti salvezza pesanti nella vittoria contro Rieti (91-72)

In Serie A2 è andato alla Benacquista Latina il derby laziale con Kienergia Rieti, rinviato due volte causa covid, l’ultima mercoledì scorso. Finale 92-71 per i pontini. Nello stesso sabato l’Eurobasket Roma ha perso in casa nelle ultime contro Chieti, 97-98, mentre la Stella Azzurra Roma ha ceduto 85-70 sul campo di Ravenna.

Questi alcuni dei tanti recuperi che ancora mancano per completare la stagione regolare, tanto da sfruttare anche il nel week end dedicato Coppa Italia.

Al Palabianchini partita carica di tensione, con punti in palio pesantissimi per entrambe le squadre. Nonostante la compagine avversaria sia arrivata al PalaBianchini priva di 3 elementi del quintetto base, non ha certo sfigurato, anzi ha lottato fino alla fine dando filo da torcere alla difesa pontina.

Ed è proprio difensivamente che Latina ha concesso qualcosa di troppo ai reatini, in particolare nella prima parte di gara, recuperando però con le azioni offensive che sono state ben costruite e hanno dato i frutti sperati. La Benacquista riesce a trovare il giusto equilibrio tra difesa e attacco alla fine del terzo quarto e gestisce correttamente per tutta l’ultima frazione, riuscendo a trovare nel finale i canestri decisivi.

Tabellino

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Benetti n.e., Lewis 4, Trotter 8, Hajrovic n.e.,  Donati n.e., Piccone 15, Passera 3, Mouaha 8, Baldasso 15, Raucci 21, Fall 17, Bagni n.e.. Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Vice Di Francesco.

Arbitri: Ferretti di Nereto, Pazzaglia di Pesaro, Pescorella di Trani