Benacquista Latina, sfida a Monferrato con il nuovo coach Sacco

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà, per la nona giornata del campionato, una partita importante e difficile con il nuovo coach Sacco sulla panchina nerazzurra. La trasferta di domenica 12 novembre sarà con una formazione della stessa fascia di classifica, la Novipiù Monferrato Basket. Appuntamento alle ore 18:00 sul parquet del PalaFerraris.

Nel comunicato La Benquista Basket spiega che La Novipiù che ha al suo attivo 4 punti, frutto delle vittorie casalinghe con Agrigento e Rieti, è una compagine che sul proprio campo manda sempre in scena delle buone prestazioni. I piemontesi sono reduci da 3 sconfitte consecutive e di fronte al proprio pubblico vorranno sicuramente ben figurare.

Si vedrà, quindi, l’esordio in panchina di coach Giancarlo Sacco, arrivato giovedì al posto dell’esonerato coach Di Manno, non mancherà certo la voglia di riscatto, dopo la prestazione casalinga della scorsa domenica. I nerazzurri fermi a quota 2 punti (conquistati all’ottava giornata sul campo della Luiss) hanno voglia e necessità di smuovere la loro posizione in classifica per risollevare le sorti della stagione e il morale.

Dalla sala stampe le parole di coach Vincenzo Cavazzana: ”Quella di domenica sarà una partita difficile, come del resto lo sono tutte quelle di questo campionato. Casale Monferrato in casa ha sempre giocato ottime partite, è ben allenata e Coach Di Bella ha messo insieme un gruppo di giovani coadiuvati da tre giocatori esperti che danno loro fiducia. I due americani Kelly e Pepper, insieme a Martinoni, danno una struttura solida alla squadra e il giovane Calzavara ha disputato un inizio di campionato molto interessante. Casale in casa è abbastanza in fiducia e ha molte energie, noi dobbiamo pareggiare queste energie per riuscire a competere con una squadra che è della nostra stessa fascia”.

Samuele Moretti, invece, nelladichiarazione pre-partita dice: ”È importante rimanere tutti uniti, cercando di mettere in campo la miglior prestazione possibile, dando tutto quello che abbiamo sia per noi come squadra, che per i nostri tifosi, che nonostante tutto continuano a sostenerci”.

”Sarà una partita molto difficile, da disputare contro un avversario ostico. Noi veniamo sicuramente da un momento non semplice, ma siamo fiduciosi che con questo nuovo cambiamento riusciremo a smuovere la situazione e, soprattutto, ad aiutarci a vicenda. È importante rimanere tutti uniti, cercando di mettere in campo la miglior prestazione possibile, dando tutto quello che abbiamo sia per noi come squadra, che per i nostri tifosi, che nonostante tutto continuano a sostenerci. Vogliamo riscattarci”.