Il Latina cade anche a Benevento. Ora è nono

Il Latina si ferma ancora e cala di due posizioni in classifica, finendo al nono posto, proprio ai margini della zona playoff. Una partita che la squadra di Fontana, priva di Rocchi e Cortinovis in difesa, e senza Di Livio in mezzo al campo, aveva approcciato bene creando anche un paio di occasioni, riuscendo anche a tenere il pallino del gioco per lunghi tratti. Poi la perla di Lanini  a spezzare l’equilibrio su punizione. Nel secondo tempo reazione priva di mordente dei pontini (che nel frattempo hanno perso anche Mazzocco per infortunio) e tris dei campani. Prima Bolsius infila Guadagno al culmine di una ripartenza. Poi Ferrante fa 3-0 di testa su calcio d’angolo, infine Caputo si guadagna e segna il gol del 4-0.

Diventerà ora fondamentale la gara di sabato prossimo, ultima della regular season, in cui i Latina ospiterà il Taranto che è in lizza per il quarto posto. Serve almeno un punto per stare sicuri, ma anche in caso di sconfitta è difficile che i playoff sfuggano di mano ai nerazzurri.

Benevento – Latina 4-0
Benevento Calcio (3-4-3): Paleari, Masciangelo (80’ Viscardi), Ferrante (88’ Starita), Pinato (80’ Ciano), Simonetti, Berra, Nardi, Talia, Pastina, Lanini (70’ Bolsius), Capellini. A disposizione: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Meccariello, Kubica, Marotta, Ciano, Agazzi, Terranova, Carfora, Perlingieri. Allenatore: Auteri.
Latina Calcio 1932 (3-4-2-1): Guadagno, Ercolano, Vona, Mazzocco (17’ Del Sole, 56’ Capanni Dias), Mastroianni, Riccardi, De Santis, Marino, D’Orazio, Crecco, Paganini. A disposizione: Cardinali, Fasolino, Perseu, Cittadino, Fella, Sorrentino, Fabrizi, Scravaglieri, Di Renzo. Allenatore: Fontana.
Arbitro dell’incontro: Eugenio Scarpa di Collegno.
Assistenti: Stefano Franco di Padova e Francesco Romano di Isernia.
Quarto Ufficiale: Guido Verrocchi di Sulmona.
Marcatori: 32’ Lanini (B), 76’ Bolsius (B), 81’ Ferrante (B), 90’ + 2’ Ciano (rig. B)
Ammoniti: 54’ Lanini (B), 55’ Berra (B), 61’ Capanni Dias (L), 63’ Paganini (L), 74’ D’Orazio (L)
Recuperi: 3’ pt. 3’ st.
Angoli: Benevento Calcio 7 Latina Calcio 1932 10
Spettatori totali 6180 di cui 3740 abbonati e 106 ospiti