Furto in casa con proprietario aggredito nella notte di sabato,arrestati i ladri e recuperata la refurtiva. Questo il fatto, in una tranquilla zona tra Latina e Borgo Grappa, dove una serie di eventi drammatici ha avuto luogo, portando all’arresto di due ladri specializzati in furti in abitazione. I due malviventi, entrambi di origine romena e di 33 e 37 anni, hanno preso di mira una villa in strada della Segheria, una località che negli ultimi tempi è stata particolarmente bersagliata da bande di razziatori.
Mentre si trovavano all’interno dell’abitazione, dopo aver infranto una finestra e manomesso il sistema di allarme, i ladri hanno iniziato a saccheggiare la casa, raccogliendo monili in oro e altri oggetti di valore. Tuttavia, i loro piani sono stati sventati dall’intervento tempestivo del proprietario di casa, allertato da un vicino che aveva notato movimenti sospetti nei pressi della villa. Il proprietario, rientrato rapidamente, si è trovato faccia a faccia con i due ladri, affrontandoli coraggiosamente nonostante il rischio di essere aggredito.
Nonostante l’aggressione, l’uomo è riuscito a bloccare uno dei ladri, mentre il secondo è stato fermato da un suo parente poco prima dell’arrivo delle pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina.
L’intervento decisivo dei Carabinieri, guidati dal capitano Paolo Perrone, ha portato all’arresto dei due rapinatori e al recupero della refurtiva nascosta in uno zaino. I due sono stati immediatamente trasferiti presso la Casa Circondariale di Latina, con l’accusa di rapina in concorso e lesioni. Le indagini proseguono per identificare eventuali complici, dato che si sospetta che i due ladri non fossero soli, considerando che non avevano veicoli nelle vicinanze.