Un ragazzo di 21 anni, di origini tunisine e residente a Minturno, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Scauri-Minturno con l’accusa di lesioni e maltrattamenti in famiglia.
La vicenda ha avuto origine nella notte, quando una donna di 58 anni, di origini napoletane e compagna convivente dell’uomo, è stata violentemente aggredita sulla strada. L’intervento dei militari è stato richiesto tramite il numero di emergenza 112. Gli accertamenti successivi hanno evidenziato che l’aggressione era solo l’ultimo episodio di una lunga serie di violenze, fisiche e verbali, perpetrate dall’uomo nei confronti della donna fin dal giugno scorso. Fino a quel momento, però, la vittima non aveva mai denunciato i fatti alle autorità.
In seguito agli approfondimenti investigativi, il 21enne è stato arrestato in flagranza di reato nell’ambito delle disposizioni del “Codice Rosso”. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Cassino. L’udienza di convalida, tenutasi il mattino seguente, ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Latina e il divieto di avvicinamento alla vittima.









