Bufali Latina, storico quarto posto alla finale nazionale della Coppa Italia Flag Football

Domenica 1° dicembre, a Roma, i Bufali Latina hanno partecipato alla finale nazionale della Coppa Italia Flag Football, disciplina senza contatto del football americano che sarà presente alle Olimpiadi 2028. Per la prima volta, la squadra pontina ha raggiunto questo traguardo, chiudendo la fase a gironi al terzo posto del Girone Centro-Sud con 5 vittorie e 4 sconfitte.

Nonostante l’assenza del coach e quarterback Mario Alessandrini, infortunato, i Bufali hanno lottato contro le migliori squadre italiane, dimostrando crescita e maturità. Dopo una sconfitta iniziale contro i Giaguari Torino (60-12), i Bufali hanno conquistato una vittoria sofferta contro i Ronin Ortona (28-26), accedendo così alle semifinali. Qui sono stati battuti dai Raiders Roma, poi vincitori del trofeo, mentre nel match per il terzo posto hanno ceduto ai Parma Panthers, chiudendo con un onorevole quarto posto.

Il 2024 è stato un anno di successi per i Bufali, che hanno vinto la Coppa Lazio Friendly Cup e ottenuto diversi riconoscimenti. La squadra proseguirà gli allenamenti a dicembre al 22Field di Borgo Flora, offrendo sessioni gratuite per nuovi iscritti interessati alle categorie maschili, femminili e tackle.