Bullismo e cyberbullismo: alla Garibaldi di Fondi la giornata conclusiva del progetto FIDAPA

Mercoledì 26 marzo, dalle 9:00 alle 13:30, l’aula magna dell’Istituto comprensivo Garibaldi ospiterà la chiusura del progetto “Di pari passo – Rispetto, regole e dignità della persona. Bullismo e cyberbullismo: conoscerli per sconfiggerli”, promosso dalla FIDAPA Fondi – Lenola – Sperlonga.

Dopo un anno di incontri con centinaia di studenti, l’evento sarà un’occasione di confronto tra genitori, docenti, esperti e istituzioni per fare il punto su quanto appreso e rafforzare la prevenzione del fenomeno.

Interverranno Alex Arduini (assistente sociale), Tommaso Malandruccolo (Polizia di Fondi) e Igino Amicucci(psicologo), moderati da Rosa Maiorino, vicepresidente FIDAPA. Saranno presenti anche il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e la presidente della commissione Pari Opportunità Mariapalma di Trocchio, oltre alla presidente FIDAPA Maria Antonietta Parisella e la past president Loreta Lauretti.

Il progetto, parte di un’iniziativa nazionale della FIDAPA per il triennio 2023-2025, ha coinvolto oltre 500 studenti delle scuole Milani, Garibaldi e Giovanni XXIII, promuovendo il rispetto e la prevenzione del bullismo.