Un raptus improvviso, poi il panico e momenti di puro terrore. Per più di un’ora, nella serata di ieri, un esemplare di Bullmastiff machio ha seminato il terrore all’interno del parco di viale Le Courbusier, davanti ai “Palazzoni” e poi in tutto il quartiere Q4 di Latina. Il cane, di circa sei anni e, dai racconti, mai stato aggressivo, ad un certo punto si è liberato della presa del padrone che lo teneva al guinzaglio per poi attaccarlo con violenza.
Immediatamente si è compresa la gravità della situazione ed altre due persone sono intervenute per sedare la rabbia del molosso, colpendolo con bastoni e rami trovati nei dintorni. Il mastiff non si è fermato, ha azzannato tutti e tre gli uomini che cercavano di immobilizzarlo ferendoli anche in modo abbastanza serio.
Poi è fuggito nei dintorni, seminando il panico nell’intero quartiere dove intanto Carabinieri e Polizia hanno allertato la popolazione invitando tutti a chiudersi nelle auto e in casa. Solo alle 21.30 l’animale è stato fermato e immobilizzato da un veterinario. Ora è sotto custodia, in attesa che si faccia chiarezza su quanto accaduto dopo le indagini e gli esami del caso.









