Calcio a 5, Italcoffee Petrarca-Lynx Latina 3-4: la squadra pontina passa a Padova

Lynx Latina

di Emanuel Capuano – La prima giornata di campionato della massima divisione di futsal termina con una vittoria per 4 a 3 degli uomini di mister Basile e del suo Lynx Latina.

Vittoria al fotofinish per i leoni pontini, che a meno di un minuto dal termine della gara, riescono a portare a casa il risultato grazie alla rete di “Juanqui” Juan Carlos.  Padroni di casa che scendono in campo con il quintetto formato da Moretti, Dudù Costa, DelPizzo, Alba e Revert.

Lynx che risponde ai padovani con Casassa, capitan Alemao, Caio Japa, Bissoni e Anas. Al pronti via è subito l’Italcoffee a sbloccare la gara con Del Pizzo, abile a sfruttare un errore di Anas. Thiago Bissoni ribadisce in rete 10 minuti dopo un tiro respinto da Moretti da parte di Caio Japa. Ma i padroni di casa riprendono in mano la partita prima con Dè, dopo appena due minuti dal pareggio, e poi con Vitale, chiudendo il primo tempo sul 3 a 1.

Il secondo tempo è tutto Lynx, ma i gol non arrivano nonostante un buon gioco e tante occasioni fallite malamente dai nerazzurri, una su tutte da parte di Lo Cicero. Servono i gol, e allora sale in cattedra Anas: due splendidi gol realizzati grazie agli assist prima di Falcao, e poi di Juan Carlos. L’ultimo suono della sirena è preceduto dal gol di Juan Carlos, che su un pallone giocato male da Moretti, regala al Latina la prima gioia stagionale.

ITALIAN COFFEE PETRARCA-LYNX LATINA 3-4 (3-1 p.t.)

ITALIAN COFFEE PETRARCA: Moretti, Dudù Costa, Delpizzo, Alba, Revert Cortes, Tidu, Cividini, Bargellini, Dè, Urio, Mustafov, Disarò, Vitale, Lo Buglio. All. Giampaolo

LYNX LATINA: Casassa, Alemao, Caio, Bissoni, Anas, Juan Carlos, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Guedes, Johnny, Mazoni, Menichella, Sportoletti. All. Basile

MARCATORI: 0’33” p.t. Delpizzo (P), 1’20” Bissoni (L), 12’27” Dè (P), 19’54” Vitale (P), 15’06” s.t. Anas (L), 17’05” Anas (L), 19’08” Juan Carlos (L)