Calcio allievi: un pareggio e una vittoria per il Podgora, in un triste weekend

Una settimana senz’altro pesante per gli allievi del Podgora di mister Ciro Crescenzo. Ieri pomeriggio, infatti, Tiziana, la mamma del giovane Riccardo Carturan, ha lasciato questa terra. Prima della terribile notizia, però, si è giocato a calcio, unica fonte di distrazione e di gioia per i ragazzi del borgo, nonostante la pioggia incessante che ha caratterizzato i 2 match.

Sabato pomeriggio, l’under 16 ha battuto per 4-0 il Tor de Cenci, in una partita sempre in controllo e mai in sofferenza, sbloccata al 9’ del primo tempo da Zorzan sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e poi Marangon 15 minuti dopo con un tiro al volo che tocca la traversa per poi superare la linea. Ed ecco il momento più bello: nel secondo tempo Carturan sigla il 3-0, e viene travolto da tutti i compagni di squadra, e scende qualche lacrima tra i membri dello staff. Il 4-0 definitivo lo segna Sadocco. Domenica invece l’under 17 ha affrontato, al ‘Pietro Buongiorno’, il Cos Latina. Il primo tempo termina in sostanziale equilibrio, con Sadocco che manca il goal, ma il Podgora gioca meglio. L’inizio del secondo tempo, si vede il miglior Podgora visto fin qui, che sblocca il risultato ancora con Zorzan, che di testa trafigge il portiere ospite. Ma un episodio: porta al pareggio: l’arbitro non vede un fallo a centrocampo, e viene segnato il goal del pareggio. La partita si fa nervosa, ma finisce 1-1.

“Sportivamente è stato un bel weekend – afferma Ciro Crescenzo – ma oggi siamo tristi. Sabato al goal di Riccardo tutti ci siamo emozionati, mentre domenica ho visto una grande squadra fare un’ottima partita. Peccato per il risultato, avremo voluto vincere per lei, che ci ha sempre sostenuti. Alleno Riccardo da quando ha 7  anni, ora ne ha quasi 15, quindi vi lascio immaginare da quanto tempo conosco la sua famiglia e la tristezza che provo in questi momenti. Noi andremo avanti, per Riccardo, per Tiziana. Le dedicheremo ogni nostra gioia, perché lei ci sarà sempre.”

Podgora Under 16 – Spada (C) – Sperati – Pezzoli – Cascella – Zorzan (11’ st Sadocco) – Morelli – Limone – Marangon (6’ st Zimbardi) – Trapella – Carturan – Pop. Allenatore: Ciro Crescenzo

Marcatori: 9’ pt Zorzan, 24’ pt Marangon, 20’ st Carturan, 32’ st Sadocco.

Under 17
Podgora: Di Giulio – Morelli – Turrini (C) – Spada (20’ st Sperati)- Zorzan – Marcoccio – Marangon – Zimbardi – Sadocco (15’ st Pop)- Trapella – Carturan. A disposizione: Cascella – Pezzoli – Limone. Allenatore: Ciro Crescenzo.

Cos: Del Buono – Toti – Centra – Raiz – Imperia – Lombardo – Alvisi – Tagliaferri – Mingarelli – Tripepi – Giancarlo. A disposizione: Vanzini – Iaconi – Iorio – Picelli – Valenti – Rosati – Sacchetti – Vellucci – Villa. Allenatore: Simone Piroli.

Marcatori: 12’ st Zorzan (P), 25’ st Tripepi (C).
Ammoniti ed Espulsi: nessuno.