Sarà una giornata di sport, amicizia e memoria quella in programma domani, 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con il “Memorial Aldo Mannarelli”, dedicato all’allenatore e uomo di calcio pontino, fratello di Gianfranco “Mannagol”. L’appuntamento è fissato per le ore 10 al campo sportivo dei Santi Pietro e Paolo, in via Le Courbusier a Latina.
La manifestazione prevede un triangolare con tempi da 45 minuti che vedrà scendere in campo le formazioni Under 19 di Santi Pietro e Paolo, Agora Latina FC e Pontinia Calcio 1994. Il sorteggio stabilirà gli accoppiamenti iniziali, con eventuali calci di rigore in caso di parità al termine dei match. La classifica finale decreterà la vincitrice del memorial.
“Sarà una bella occasione per incontrare tanti amici che ben conoscevano mio fratello Aldo, che è rimasto un punto di riferimento per molti ex compagni di squadra o ragazzi diventati adulti, che ha allenato nel settore giovanile”, racconta Gianfranco Mannarelli. Non è casuale la scelta del campo dei Santi Pietro e Paolo, uno dei luoghi simbolo del percorso sportivo di Aldo Mannarelli, dove ha sia giocato che allenato.
“Devo ringraziare in primis la società SS Pietro e Paolo, rappresentata da mister Juan Distefano, responsabile del settore giovanile, che ci è stato molto vicino nell’organizzazione del memorial e per questo ha tutta la mia stima. Ringrazio l’amico fraterno, avvocato Pierluigi Palma (vice presidente del Bomber club Latina), che è stato al mio fianco in qualsiasi momento, da quando è nata l’idea del memorial. Inoltre ci tengo a ringraziare sia il Pontinia che l’Agora Latina FC, per aver accettato l’invito con grande entusiasmo e la voglia di vincere il memorial”.
Un evento che va oltre il risultato sportivo, per celebrare il calcio come legame umano e strumento di memoria condivisa, nel ricordo di una figura che ha lasciato un segno profondo nel calcio giovanile del territorio.









