Casa della Salute a Sabaudia, la Regione Lazio stanzia 580mila euro

La sede del Poliambulatorio di Sabaudia

La Regione Lazio stanzia 580mila euro da destinare alla Casa della Salute di Sabaudia. La notizia arriva da Enrico Forte, consigliere regionale del Partito democratico, a fronte di una delibera della Giunta di Nicola Zingaretti approvata oggi.

“Prosegue il lavoro della Regione per il rafforzamento dell’offerta sanitaria territoriale, sulla scorta degli impregni presi dall’Assessorato nei confronti dei primi cittadini e, di conseguenza, delle comunità da loro guidate – dichiara Forte -. Una delibera di giunta approvata in data odierna, dispone il finanziamento di 580mila euro per la Asl di Latina da utilizzare per l’attivazione della Casa della Salute a Sabaudia, presso i locali del poliambulatorio di viale Conte Verde. Un importo cospicuo dettato dalla necessità di effettuare lavori adeguamento per circa 340mila euro”.

“Ringrazio l’assessore Alessio D’Amato – sottolinea il consigliere Forte – per aver dato seguito agli impegni presi e la Asl di Latina che, con questo intervento, implementerà ulteriormente i propri servizi per un territorio nevralgico per la provincia, soprattutto nella stagione estiva. Con Sabaudia si aggiunge un altro tassello al percorso di potenziamento dell’offerta sanitaria, che vede Latina al centro di un progetto ambizioso in tema di Case della Salute anche se non dobbiamo dimenticare che la vera sfida è quella di un nuovo modello sanitario  basato sulla presa in carico, sulla prevenzione , sulla collaborazione con i medici di famiglia, sulla valorizzazione della Guardia Medica, così da non gravare su ospedali e pronto soccorso. Senza dimenticare il potenziamento degli ospedali”.