Cena di Natale del Cisterna Volley: una serata di valori, sport e comunità

Le più alte istituzioni della provincia di Latina – il prefetto Vittoria Ciaramella, il questore Fausto Vinci, il comandante provinciale dei Carabinieri Christian Angelillo, il comandante dei Vigili del Fuoco Piergiacomo Cancelliere e il procuratore aggiunto Luigia Spinelli – hanno preso parte, “con enorme piacere”, alla tradizionale cena di Natale del Cisterna Volley. L’evento si è svolto nella cornice elegante di Villa Egidio, dove Riccardo Boldreghini ha accolto società e ospiti con la consueta cura e ospitalità.

Tra i presenti anche il sottosegretario al Ministero del Lavoro, Claudio Durigon, da anni vicino al club: “Da sportivo per me è un grande onore festeggiare il Cisterna Volley, una realtà che rappresenta l’orgoglio del Lazio e del Sud Italia”. Durigon ha poi ricordato il lavoro in corso sulla finanziaria, con l’obiettivo di favorire l’arrivo di nuovi atleti stranieri nel nostro Paese.

A inaugurare la serata è stato il saluto istituzionale del sindaco Valentino Mantini, che ha definito il Cisterna Volley “un’eccellenza del territorio”, sottolineando il ruolo educativo dello sport e il valore sociale della pallavolo. Lo stesso entusiasmo è arrivato dalle altre autorità presenti.

Il prefetto Ciaramella ha evidenziato “il significato profondo di un momento conviviale che unisce una comunità attorno a valori sani”, mentre il questore Vinci ha rimarcato “il clima familiare” che si respira all’interno del club. Per il comandante dei Vigili del Fuoco Cancelliere, la serata è stata “la rappresentazione perfetta dell’idea di squadra, concetto che unisce sport e soccorso”.

A fare gli onori di casa sono stati i soci del Cisterna Volley – Massimiliano Marini, Cristina Cuciani, Paolo Cruciani, Marco Sciscione e Luigi Iazzetta – insieme al direttore sportivo Candido Grande, che ha ribadito la fiducia nel gruppo in vista della sfida fondamentale contro Padova. Coach Daniele Morato ha definito la gara “importantissima anche per l’eventuale sorpasso in classifica”.

Il capitano Efe Bayram ha chiuso la serata con gli auguri a tutti i presenti, ringraziando la società: “Essere capitano di questa squadra mi riempie d’orgoglio. Qui ci sentiamo a casa”.

Tra auguri, regali e un forte spirito di appartenenza, la cena di Natale del Cisterna Volley ha rinnovato l’identità di una società che unisce sport, territorio e istituzioni. Ora l’obiettivo è sul campo: domenica alle 18 arriva Padova, per una sfida che vale punti e fiducia nella SuperLega.