Ciclismo Opes, in scena il primo memorial Giovanni Accapezzato

Giovanni Accapezzato

Il 6 e 13 giugno sono andate in scena due tappe del circuito ciclistico di Opes del “giro dell’agro pontino” svoltesi rispettivamente nella provincia romana di Lariano con la notturna organizzata dal team c-max di Michele Romaggioli e la tappa di recupero del “2° trofeo gatto&lavolpe” in località La Fiora a Terracina organizzata dall’omonimo team.

La prima partenza della gara infrasettimanale ha visto, dopo due giri dallo start, definire i potenziali candidati alla vittoria con Matteo De Santis del team Nardecchia che vince su Claudio Piersanti del team Fiormonti e Angelo Cellini della bike Terracina. Vittoria di categoria degli aspiranti elitè assegnata a Ugo Cardinale del Peloso team su Antonio Papa appartenente al Gatto&lavolpe.

Per quanto riguarda la seconda partenza a partire dal secondo giro due fughe segnano l’andamento della competizione firmate da Mattacchioni e Spalletti, recuperati dal quarto giro da Giuseppe Negro del Peloso team che vince sul compagno di squadra Arturo Dandini e Danilo Mattioli dell’asd Center bike. Vittoria di categoria veterani per Fabio Farrozza della team bike Terracina.

Prossima gara in programma sarà la 12° tappa, competizione che si posizione nell’esatta metà del calendario ufficiale del circuito ciclistico firmato Opes.

Quella di domenica 16 giugno sarà la gara cicloamatoriale organizzata dall’asd il Pirata di Andrea Campagnaro con il 1° Memorial Giovanni Accapezzato.

La gara avrà luogo in località Sezze Scalo e vedrà correre gli atleti lungo un percorso della lunghezza complessiva di ben 69,3 km suddiviso in 7 giri da 9,9 km l’uno ed interesserà le seguenti strade: Via degli Archi S. Lidano, SR 156, Via dei Murillo, Via degli Archi S. Lidano.

Il ritrovo della gara è fissato alle 7 presso via Melogrosso a Sezze Scalo mentre lo startufficiale sarà dato alle 8.30.