Cinquant’anni dall’uccisione del finanziere Antonio Zara, la cerimonia ad Aprilia

Perse la vita 50 anni fa, ucciso da un commando di terroristi palestinesi, all’aeroporto di Fiumicino. Si è svolta questa mattina ad Aprilia la cerimonia per omaggiare le gesta del militare della Guardia di Finanza Antonio Zara.

Una cerimonia organizzata dal Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Latina a cui ha preso parte anche il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi.

Dopo il raduno delle autorità civili e militari, delle associazioni combattentistiche e d’arma presso il Monumento ai caduti di piazza della Repubblica e la deposizione della corona d’alloro, il Sindaco di Aprilia e il colonello Giovanni Marchetti, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Latina, hanno recato omaggio al militare della Guardia di Finanza, medaglia d’oro al valore militare, caduto mentre affrontava il gruppo terrorista.

Nel pomeriggio passerà anche per Aprilia la staffetta podistica organizzata dal Comando Regionale Molise della Guardia di Finanza, partita questa mattina da San Felice del Molise.