Circeo, torna il premio “La cultura del mare”. Ecco i finalisti

Torna al Circeo il premio letterario “La Cultura del Mare”. Domani, 22 agosto, a contendersi il titolo saranno i cinque finalisti selezionati dalla giuria presieduta da Pippo Franco: Spam. Stop plastica a mare di Filippo Solibello (Mondadori), Venne alla spiaggia un assassino di Elena Stancanelli (La Nave di Teseo), Circe di Madeline Miller (Sonzogno), Magellano di Gianluca Barbera (Castelvecchi), Il soffio dell’organante di Antonio Di Natale (Orme).

L’appuntamento è alle 21 presso i Giardini di Vigna la Corte nel centro storico di San Felice Circeo. Il premio è promosso dal Comune di San Felice Circeo ed è dedicato a libri di narrativa, saggistica, poesia, aventi per tema il mare, il suo habitat, le sue città, le sue coste.

La prestigiosa iniziativa culturale, giunta alla sua XXVI edizione, “ritorna – precisa l’amministrazione comunale – dopo alcuni anni di sospensione, nell’anno in cui San Felice Circeo – insieme ai Comuni di Ponza e Ventotene – è stata nominata Città della cultura della Regione Lazio”.