Sarà un sabato sera di grande musica e prestigio quello del 28 giugno a Cisterna. Piazza XIX Marzo ospiterà, a partire dalle ore 21, il concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare, tra le più celebri formazioni bandistiche italiane, protagonista in città di una delle tappe dei tradizionali “Concerti di Giugno”.
Dopo l’esibizione al Teatro La Fenice di Venezia, l’ensemble dell’Aeronautica approda nel cuore di Cisterna con i suoi 60 orchestrali, diretti dal Maestro, maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano. In programma non solo le storiche marce militari, ma anche brani sinfonici, jazz, musica leggera, colonne sonore e composizioni originali.
Fondata nel 1937, la Banda è composta da circa 100 musicisti diplomati nei più importanti conservatori italiani, ed è frequentemente protagonista di cerimonie ufficiali e celebrazioni istituzionali in Italia e all’estero.
“Questo evento – ha commentato il sindaco Valentino Mantini – rappresenta una prestigiosa anteprima del ricco programma dell’Estate Cisternese. È nostra intenzione offrire ai cittadini e ai visitatori momenti di incontro, cultura, musica, sport e intrattenimento, e il concerto della Banda dell’Aeronautica è un’occasione unica per vivere insieme la bellezza della nostra città”.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.









