A Cisterna è pronto a partire il nuovo Centro antiviolenza per minorenni, nato dal protocollo tra Comune, Garante Infanzia del Lazio, Consultorio “Crescere Insieme” della Diocesi di Latina e l’Ufficio di mediazione penale, rappresentato dall’avvocato Pasquale Lattari.
Il Centro, con sede presso il Centro Famiglia “Ohana” di via Falcone, offrirà accoglienza e supporto legale ai minori vittime di reato, guidandoli verso le autorità competenti.
Questa mattina, l’assessore alle Politiche Sociali Stefania Krilic ha partecipato a un incontro operativo con gli avvocati Lattari e Roberto De Vita per definire gli ultimi passaggi organizzativi.
Parallelamente partiranno nelle scuole del territorio iniziative di prevenzione contro il bullismo, con l’obiettivo di promuovere ascolto e protezione per bambini e adolescenti.