Cisterna, IMU terreni agricoli: il Comune apre al dialogo con associazioni e comitati

IMU sui terreni agricoli, l’amministrazione comunale di Cisterna dialoga con associazioni di categoria e comitati spontanei.

“L’amministrazione comunale è sempre pronta a dialogare con le associazioni di categoria e i comitati spontanei, una modalità attuata sin dal suo insediamento”.

Lo dichiara in una nota l’amministrazione comunale, relativamente all’IMU sui terreni agricoli.

Ecco la nota:

“La delibera di aumento dell’IMU sui terreni agricoli, la n.34 del 15 luglio 2021, è stata emanata dal Commissario prefettizio un anno e mezzo fa a causa del disavanzo prodotto nel 2020 di 3 milioni di euro, per il quale è stato previsto un piano di rientro di circa 1 milione di euro all’anno per 3 anni. Il piano di rientro è obbligatorio per legge e richiesto dalla Corte dei Conti”.

“Come previsto dalla legge, gli imprenditori agricoli e i coltivatori diretti sono esenti dal pagamento dell’IMU. Nei casi specifici elencati da chi ci sollecita, invece, verificheremo il loro numero rispetto all’ammontare totale dei contribuenti assoggettati a tale aumento”.

“Questa amministrazione lavora per la comunità. La nostra buona volontà è tangibile seppur in una situazione difficile aggravata, in questo ultimo anno, anche dall’aumento dei costi dell’energia elettrica che hanno ridisegnato obbligatoriamente il bilancio comunale. Siamo sempre pronti, quindi, a dialogare con tutti, siano associazioni di categoria o comitati spontanei, nel rispetto della comunità e con senso di responsabilità”.