Cisterna, interrotto il servizio di pagamento on-line: non decollava

Repubblica
Il Comune di Cisterna

In questi giorni a Cisterna diversi cittadini si stanno chiedendo come mai non funzioni il servizio di pagamento on-line del Comune. Dall’amministrazione fanno sapere che non c’è stato nessun problema di tipo tecnico. E’ stato semplicemente deciso di di interrompere il servizio.

“E’ davvero minima la percentuale – fanno sapere dal Comune – sugli oltre 14mila contribuenti, che ha utilizzato il servizio telematico. E’ questo il risultato del monitoraggio svolto dagli uffici del Servizio Entrate del Comune nei tre anni di attivazione del nuovo servizio che non accenna a decollare. Dunque un’adesione talmente bassa da far risultare il servizio decisamente antieconomico”.

L’Ente sta valutando ora se sia opportuno o meno rinnovare l’incarico alla ditta esterna per una tipologia di servizio che evidentemente non è ritenuta utile o d’interesse dai contribuenti.

Il pagamento on-line è comunque sempre possibile attraverso i consueti strumenti telematici messi a disposizione dall’home banking, oppure presso gli Uffici Postali, nelle tabaccherie convenzionate con Banca Itb.