Cisterna di Latina, Massimo Ranieri live all’ex Nalco

Meno di una settimana al giorno del live di Massimo Ranieri a Cisterna di Latina. Un evento organizzato dalla Blues Eventi, società di spettacolo locale. Un evento tra canzoni e monologhi, nel nuovo recital Massimo Ranieri attraversa, oltre alla grande canzone napoletana, il suo amatissimo repertorio con tutti i suoi successi, da “Perdere l’amore” a “Se bruciasse la città”, insieme ai brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Fabrizio De Andrè a Charles Aznavour. Lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, è dedicato agli ultimi e ai sognatori: accanto alle sue canzoni più amate, come “Erba di casa mia” e “Rose rosse”, l’istrionico artista ‘dà voce’ agli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele e dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Nel nuovo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, canzoni e monologhi intrecciano un racconto giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. L’affettuoso viaggio dedicato ai mille significati del coraggio, si arricchisce nel nuovo show dei sogni e le aspirazioni, trasformatesi in grandi successi, dello stesso protagonista che incrocia così la sua incantata storia personale con l’eroismo degli ultimi e dei sognatori, come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber o raccontati dal teatro di Raffaele Viviani. Con la sensibilità artistica e l’istrionica capacità interpretativa che lo contraddistingue, Ranieri vestirà il duplice ruolo di attore e cantante per portare in scena e interpretare, in un unico grande show, il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, i personaggi della produzione eduardiana e i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e Violeta Parra. Inoltre, nello show l’artista riserverà un omaggio speciale alla meravigliosa produzione di Domenico Modugno. Tra musica, racconti particolari e colpi di teatro, Ranieri attraverserà naturalmente anche la grande canzone napoletana e il suo amatissimo repertorio, con i suoi più celebri successi amati dal pubblico di tutte le età, da “Rose rosse” a “Erba di casa mia”, da “Se bruciasse la città” a “Perdere l’amore” e i brani da lui resi memorabili come “La voce del silenzio”, “La rumba degli scugnizzi” e tanti tanti altri.

Tra le offerte proposte dalla Blues Eventi sono ancora disponibili i settori: poltrona settore “A” da 62 euro; poltrona settore “B” 50,50 euro; poltrona settore “C” al costo di 39,50 euro ed infine il settore “D” al costo di 25,00 euro, tutti i prezzi sono comprensivi del diritto di prevendita. L’area concerti sarà allestita con una zona food adiacente quella dello spettacolo di Massimo Ranieri, mentre il pubblico potrà usufruire anche delle vaste aree parcheggio di via delle Provincia o di via Lombardia nei pressi dello stadio Domenico Bartolani, nonché di tutta la zona del centro della città di Cisterna di Latina, potendo comunque raggiungere l’area ex Nalco tramite il sottopassaggio della stazione ferroviaria, quest’ultima permette anche di facilitare chi volesse raggiungere il luogo del concerto, l’area ex Nalco di Cisterna, in treno, tramite la tratta ferroviaria Roma Napoli. Tutto è pronto per ascoltare dal vivo 2 ore dei più grandi successi di Massimo Ranieri.”