Cisterna Volley, contro Grottazzolina serve vincere per navigare in acque più calme

In foto, Alessandro Fanizza in azione con la maglia del Cisterna Volley

Grottazzolina è una tappa fondamentale della stagione del Cisterna Volley. Questa domenica alle 18, i pontini saranno di scena al PalaSavelli di Porto San Giorgio: si gioca la terza giornata del ritorno della SuperLega.

Per la formazione marchigiana si tratta di una partita quasi decisiva: la Yuasa Battery ultima in classifica (2 punti) è ancora alla ricerca della prima vittoria in Regular Season, Cisterna, a quota 6, è avanti di quattro lunghezze. Per la squadra di Morato vincere vorrebbe dire fare un passo importante in ottica salvezza, e permetterebbe di affrontare il resto delle gare con una maggiore tranquillità.

Il Cisterna Volley si allenerà ancora questo pomeriggio, poi la partenza per le Marche sabato ad ora di pranzo, con allenamento pomeridiano al PalaSavelli e rifinitura domenica mattina.

Le parole dei protagonisti

Alessandro Fanizza: “Si tratta di una gara molto importante, inutile nasconderlo, ne siamo consapevoli e stiamo lavorando per prepararla al meglio. Per noi è fondamentale fare punti, è tanto tempo che non ne facciamo e a livello di fiducia un po’ ci manca. Abbiamo lavorato tanto e studiato l’avversario, conosciamo i punti di forza di Grottazzolina, ma la cosa più importante sarà giocare la nostra pallavolo cercando di farlo nel miglior modo possibile. Loro sono una squadra composta da giocatori esperti e da giovani interessanti. Troveremo un ambiente infuocato, sicuramente il fattore mentale conterà tanto. Sarà importante partire bene, concentrati e aggressivi, e dovremo sbagliare il meno possibile cercando di sfruttare tutte le occasioni che ci verranno concesse”.