Cisterna Volley, salvezza da blindare. Falabella: “Verona fortissima”

Cinque partite alla fine, una salvezza da blindare finché l’aritmetica non dirà stop. Il Cisterna Volley è al lavoro per preparare la sfida di domenica 25 gennaio (ore 18) al Palasport di via delle Province contro la Rana Verona, una delle squadre più in forma del campionato.

I veneti, secondi in classifica a due punti da Perugia, arrivano da sei vittorie consecutive e nel girone di ritorno non hanno ancora perso. Un avversario di altissimo livello, che costringerà Cisterna a una prova di grande coraggio e lucidità.

La squadra pontina, reduce dal successo con Monza e dal punto strappato a Padova, ha sette lunghezze di vantaggio su Grottazzolina e punta a difendere questo margine nelle ultime cinque giornate di Regular Season.

Coach Paolo Falabella guarda avanti: “Verona è una squadra fortissima, soprattutto in attacco. Dovremo contenere i loro punti di forza e sfruttare ogni occasione. Il punto di Padova è stato importante per la classifica, anche se resta il rammarico per non aver vinto. Ora pensiamo solo partita dopo partita: l’obiettivo è la salvezza”.

Il finale sarà durissimo – Verona, Piacenza, Civitanova, Cuneo e Trento – ma Cisterna vuole giocarsela fino in fondo. Con il lavoro, con il cuore. E con il Palasport pronto a spingere.