Clan Di Silvio, Regione investe risarcimento in progetti di legalità

Quarantamila euro di risarcimento danni per la Regione Lazio con la sentenza di condanna del clan Di Silvio. Saranno investiti in progetti di educazione alla legalità per il territorio pontino.

E’ quanto afferma il presidente Nicola Zingaretti in merito alla pena di oltre 70 anni di carcere inflitta ad esponenti e affiliati del clan Di Silvio di Latina. La sentenza di condanna, commenta il presidente della Regione Lazio è “il risultato di complesse ed efficaci indagini della Questura di Latina e della Dda di Roma, sostenute da Istituzioni e cittadini”.

“Una sentenza importante – dichiara – che riconosce l’associazione di stampo mafioso e accoglie, dunque, l’impianto accusatorio degli inquirenti. Come Regione ci siamo costituiti parte civile al processo per sostenere le vittime e il lavoro degli investigatori verso i quali esprimiamo un convinto ringraziamento. Alla Regione Lazio è stato riconosciuto dalla sentenza un risarcimento danni per 40.000 euro che reinvestiremo sulla cultura dei giovani attraverso progetti di educazione alla legalità per il territorio pontino”.