Comune Latina, se ne va un altro funzionario: Passariello assunto a Ponza

Un altro dipendente del Comune di Latina pronto a lasciare. Questa volta si tratta dell’architetto Gianni Passariello, funzionario attualmente in servizio alle Manutenzioni, che ha scelto un altro ente per il proseguimento della sua carriera professionale.

Dal 16 settembre 2019, quindi da lunedì prossimo, sarà a Ponza per ricoprire l’incarico di responsabile del settore Pianificazione e Territorio. Sarà il capo dell’ufficio tecnico dell’isola.

Ancora una volta è l’Urbanistica a stimolare le ambizioni professionali dei funzionari del Comune di Latina. Poco più di un anno fa era stato il funzionario Vincenzo Borrelli a lasciare la Uoc Trasporti del Comune di Latina per ricoprire l’incarico di responsabile dell’Urbanistica di Sezze. Per la dirigenza del servizio Governo del territorio del Comune di Latina, attualmente ricoperto dall’architetto Eleonora Daga, diversi sono stati i funzionari interni che hanno risposto presente agli avvisi per assunzioni con contratto ex articolo 110.

L’architetto Passariello in quel di Ponza ha risposto ad un avviso per la selezione dell’incarico di responsabile del settore Pianificazione e Territorio, pubblicato a luglio, sostenendo brillantemente la prova. Ieri il decreto di nomina, per la durata di un anno, del sindaco Francesco Ferraiuolo. Si tratta di un’assunzione ex articolo 110 comma 1, categoria giuridica D ed economica D1.

Intanto in piazza del Popolo a Latina l’amministrazione, dopo l’emorragia di dipendenti, inizia a restringere le vie di fuga. Recentissimamente avrebbe negato il nulla osta per il trasferimento richiesto da un componente dell’Avvocatura. Dopo lo strappo del Regolamento un altro intoppo per un professionista del delicato servizio.