Contratti di mensa, Lepori: così i ristoratori riprenderanno in parte l’attività

Simona Lepori e Damiano Coletta

Grande soddisfazione da parte dell’assessora alle attività produttive del Comune di Latina Simona Lepori che in una nota argomenta l’interpretazione della norma relativa ai contratti mensa con i ristoranti.

“L’interpretazione del Ministero dell’Interno, pervenuta ufficialmente sabato alla Prefettura di Latina, – spiega la Lepori – fornisce una interpretazione della norma relativa ai contratti mensa con i ristoranti. Il chiarimento del Ministero dell’Interno, fatto arrivare alla Prefettura di Latina, fornisce una interpretazione che consentirà ai ristoratori di riprendere almeno in parte l’attività, in un momento difficile per loro e per l’intera città. In pochissimi giorni si è sciolto ogni dubbio grazie al lavoro svolto dal tavolo coordinato dal Prefetto, Maurizio Falco, cui ha preso parte il Sindaco Damiano Coletta.

Quando assumiamo questo incarico, è normale mettersi a disposizione della comunità. In particolar modo in questa pandemia abbiamo cercato in tutte le maniere di andare incontro alle categorie più colpite. Dà grande soddisfazione provare a rendersi utili e riuscirvi interpretando correttamente le norme, grazie anche agli uffici.

Credo che questi siano i momenti in cui le Istituzioni mostrano di essere vicino ai cittadini e agli imprenditori non soltanto dal punto di vista sanitario, ma anche dal punto di vista economico e sociale. Non li abbiamo mai abbandonati, né lasciati soli. Spero proprio che il provvedimento porterà giovamento a varie attività di Latina e non posso che esserne assolutamente contenta.

Naturalmente il servizio da ristoranti e bar dovrà essere messo in pratica nel rispetto di tutte le norme anti-Covid, con contingentamento degli ingressi e con tavoli composti da massimo 4 persone”.