Il nuovo anno, iniziato con la speranza di giorni sereni, è stato scosso da una tragedia che ha gettato nella tristezza la comunità di Gaeta e quella di San Michele Salentino. Domenico, giovane di 28 anni originario della provincia di Brindisi, ha perso la vita improvvisamente il primo gennaio 2025 a causa di un incidente stradale.
Un destino crudele ha strappato via un ragazzo benvoluto e stimato, che aveva lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chi lo aveva conosciuto. Domenico aveva frequentato l’ITS Academy Caboto di Gaeta dal 2017 al 2020, conseguendo il titolo di Ufficiale di Macchina nel 2020. Il suo impegno, la sua dedizione e il suo sorriso lo avevano reso una figura indimenticabile, tanto tra i docenti quanto tra i suoi compagni.
Il sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, ha espresso il suo profondo dolore in un messaggio di cordoglio: “Il nuovo anno purtroppo ci ha portato notizie che gelano il cuore. La tragedia di Domenico ci lascia attoniti e addolorati. Un giovane benvoluto, apprezzato, che ha lasciato un ricordo splendido nella comunità dell’ITS Academy Caboto. A nome della città di Gaeta, mi unisco al dolore della famiglia e della comunità di San Michele Salentino, a cui mando un forte abbraccio.”
Il ricordo di Domenico vivrà attraverso coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene va il più sentito cordoglio.