Colpisce con un pugno allo sterno un’infermiera del 118 mentre viene soccorso: per questo un ragazzo di 19 anni, residente a Cori, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri per lesioni personali a un pubblico ufficiale esercente una professione sanitaria.
L’episodio risale allo scorso 2 gennaio, quando una segnalazione al numero unico di emergenza 112 ha fatto scattare l’intervento dei militari della Stazione di Cori in piazza Signina. Qui era stato indicato un giovane in evidente stato di agitazione e confusione.
Sul posto è arrivato anche il personale sanitario del 118, impegnato a calmare il ragazzo e a prestargli le prime cure. Durante le operazioni di soccorso, però, il 19enne ha improvvisamente aggredito un’infermiera, colpendola con un pugno allo sterno, per poi allontanarsi rapidamente e far perdere le proprie tracce.
La donna è stata successivamente trasportata all’ospedale di Latina per ricevere le cure necessarie a seguito delle lesioni riportate.
A conclusione di una mirata attività d’indagine, basata sugli elementi raccolti nell’immediatezza dei fatti, i Carabinieri sono riusciti a identificare il responsabile, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente.









