Coronavirus, 14 nuovi casi positivi in provincia di Latina. Un morto a Fondi

L'ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Rispetto alla giornata di ieri sono 14 i nuovi casi positivi, di cui 12 trattati a domicilio. Quattro ad Aprilia, 3 a Latina, 2 a Fondi, 2 ad Itri, 2 a Cisterna e 1 a Formia.

Un paziente purtroppo è morto: si tratta di una donna di 81 anni residente a Fondi, ricoverata presso il reparto di Medicina Covid dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Salgono così a 17 le vittime in provincia, 7 provenivano dalla zona rossa.

Complessivamente, sono 1.858 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 3.832 persone hanno terminato il periodo.

“Visto l’andamento degli ultimi giorni – ha ribadito anche oggi la Asl di Latina – si ritiene che i risultati conseguiti nelle settimane precedenti abbiano determinato forme di allentamento di quanto previsto in materia di rispetto delle vigenti disposizioni di distanziamento sociale. Si rammenta che, anche a fronte di una riduzione nel numero di nuovi positivi, è sempre necessario mantenere alta l’attenzione affinché il contagio venga concretamente fermato.

Anche piccoli momenti di disattenzione possono determinare un rilancio della diffusione del Covid-19, costringendo in casi estremi ad adottare misure ancora più restrittive di quelle attuali”.