Coronavirus, 7 nuovi casi in provincia di Latina. Morta l’82enne di Formia

L'ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Sette nuovi casi positivi al nuovo Coronavirus in provincia di Latina. I numeri arrivano dalla Asl di Latina. Due pazienti risiedono a Latina, gli altri a Cisterna, Fondi, Minturno, Sezze e Terracina. Solo il paziente di Terracina è stato ricoverato presso la terapia intensiva del Goretti. Due pazienti sono stati collocati in isolamento domiciliare mentre gli altri 5 sono ricoverati nelle nostre strutture ospedaliere.

Nella giornata di ieri, purtroppo, si è anche registrato il quarto decesso di una paziente di 82 anni, ricoverata presso lo Spallanzani, e residente a Formia. La donna aveva patologie pregresse, in particolare un grave scompenso cardiaco e insufficienza renale. Sulla salma è stata disposta l’autopsia.

I pazienti attualmente in carico sono 39. 12 positivi sono gestiti in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (6), la Terapia Intensive del Goretti (3) e presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti o altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia (18).

Ad oggi, 11 marzo 2020, sono 1.200 le persone in isolamento domiciliare in aggiunta ai 12 pazienti positivi precedentemente evidenziati.

Si raccomanda sempre di recarsi in pronto soccorso solo se necessario e di far riferimento al numero verde 800 118 800, al 1500, al fine di gestire al meglio l’emergenza mantenendo gli standard di cura della sanità regionale.