Coronavirus, due nuovi casi positivi e un decesso al Goretti

Due nuovi casi positivi al coronavirus sono stati registrati dalla Asl di Latina: uno è riferito al capoluogo pontino, l’altro invece al Comune di Anzio. Nel reparto di malattie infettive del Goretti è invece morto un paziente residente a Latina; sale così a 36 il numero dei decessi totale. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti.

“Le caratteristiche dei casi odierni – spiega la Asl in una nota – come in parte quelli dei giorni scorsi, pongono in evidenza quanto sia insidioso il virus. Si tratta di soggetti che presentano una situazione di positività a bassa o a bassissima carica e che, per questa ragione, risultano positivi solo a seguito della ripetizione del tampone. Per queste persone, sempre asintomatiche o paucisintomatiche, il riconoscimento della positività è determinata dall’effettuazione del tampone in diversi momenti di contatto con strutture sanitarie dove, solo occasionalmente, in uno di questi passaggi, a seguito dell’esame sierologico e/o del tampone, emerge infine la positività. Questa evidenza deve portare al mantenimento della massima attenzione nell’adozione delle misure di contenimento del contagio”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAprilia, Gianfranco Caracciolo fuori dalla giunta comunale
Articolo successivoIncidente sulla Migliara 47, Sabaudia piange Luigi Mazzon
"La smetta di frequentare il passato, cerchi di frequentare il futuro" (A. Tabucchi, "Sostiene Pereira", 1994). Ho amato il lavoro di giornalista anche grazie a questo libro. Guardare avanti sempre, con ottimismo e fiducia, credo sia la ricetta giusta. Amo la libertà di pensiero, costruttiva, priva di luoghi comuni. Da una vita sulla carta stampata e sul web, con qualche passaggio in radio, scrivo di cronaca e di politica. Laureata in Scienze della Comunicazione. Giornalista pubblicista dal 2008.