Covid Bassiano, nuovo contagio. Il sindaco: Siamo comunità forte e coesa

Un nuovo caso di positività al coronavirus è stato registrato a Bassiano. Il sindaco del paese dei Monti Lepini, Domenico Guidi, ieri sera ha inviato un messaggio ai cittadini.

“Come sempre, invito tutta la cittadinanza ad osservare responsabilmente tutte le indicazioni ministeriali e regionali di contrasto alla diffusione dell’epidemia.

In particolare, invito i familiari e conoscenti che sono stati in contatto con il nostro concittadino positivo ad osservare il periodo di quarantena prescritto in questi casi e a mettersi a disposizione delle autorità sanitarie competenti.

Sono certo – ha continuato il primo cittadino – che la nostra comunità tutta saprà reagire positivamente e con grande senso di responsabilità, come ha sempre dimostrato di saper fare ogni qualvolta ce ne è stato bisogno.

Affrontiamo con serenità questo momento di difficoltà che il paese intero sta attraversando. Con l’impegno di ognuno di noi a rispettare le regole, sapremo uscirne vincenti e più forti di prima.

Quindi, indossiamo correttamente la mascherina, teniamo la distanza minima di sicurezza, evitiamo gli assembramenti, sanifichiamo più spesso le mani. Osservando queste semplici regole, supereremo presto il problema. La nostra comunità è forte e coesa. Confido nel sentimento di responsabilità di tutti i cittadini.

Esprimo nuovamente la solidarietà ai cittadini che stanno rispettando la quarantena ed invio loro un saluto cordiale, rispettoso e con grande amicizia”.