Covid Fondi, forza il posto di blocco e ferisce un agente: gli spari poi la fuga

Forza il posto di blocco e ferisce un agente. Il fatto molto grave è avvenuto questa mattina al Salto di Fondi. Tutta la città è zona rossa per l’alto numero di contagi da Covid-19 e diversi sono i posti di controllo per verificare i motivi delle persone che si mettono in auto.

All’alba il conducente di un Pick-up, alla vista degli agenti ha accelerato la corsa e forzato il blocco, tentando di investire i poliziotti. Uno di questi, gettatosi a terra per evitare di essere travolto, ha esploso due colpi d’arma da fuoco all’indirizzo degli pneumatici del fuoristrada, nel tentativo di fermarne la corsa.

L’auto ha proseguito la sua fuga per essere, poco dopo, abbandonata alcuni chilometri più avanti, sul ciglio della strada. I due individui si sono dati alla fuga a piedi nelle campagne circostanti.

All’interno del veicolo, risultato rubato alcuni giorni fa in Campania, è stato rinvenuto un grosso quantitativo di rame, sicuro provento di furto. Sul posto gli agenti della Polizia scientifica alla ricerca di tracce utili per la identificazione dei delinquenti.

Uno degli agenti impiegati al posto di blocco è rimasto leggermente ferito ma  le sue condizioni non destano preoccupazione.  In zona è tuttora in corso una accurata perlustrazione a vasto raggio, da parte di tutte le forze di polizia, per il rintraccio dei fuggitivi, anche con l’ausilio di un elicottero della Polizia di Stato.