Covid Roccagorga, posticipata di nuovo la riapertura delle scuole

A Roccagorga si torna a scuola il 28 settembre e non più giovedì 24. Il sindaco ha emesso un’ordinanza di ulteriore differimento dell’inizio dell’anno scolastico, al fine di venire incontro alle esigenze di riapertura nella massima sicurezza ed in totale accordo con la dirigente scolastica a cui spetta, di competenza, la decisione riguardo alle modalità ed orari di frequenza.
“Certi di venire incontro alle esigenze di tante famiglie – hanno detto dall’amminsitrazione – che ci avevano espresso il bisogno di avere maggior rassicurazione sulla situazione generale prima dell’avvio dell’anno scolastico”.
In questi giorni infatti sono aumentati i casi di coronavirus in paese ed è stato anche allestita una unità mobile per i tamponi in zona Prati, località Prunacci.

“Ricordiamo – sono queste le indicazioni del Comune – a tutti coloro che devono effettuare il
tampone naso faringeo perché allertati dalla Asl che a partire dalle 9 e 30 L’Unità mobile sarà presente in zona Prati, località Prunacci.
E’ bene portare con sé tessera sanitaria e documento di riconoscimento. Per coloro che hanno presentato domanda corredata da documentazione corretta per il
voto domiciliare (risultavano 3 domande corrette ieri sera alla chiusura dei seggi) occorre che prima aspettino il seggio speciale a domicilio (è partito già dalle 7 da Latina) e poi solo dopo aver votato si rechino ad effettuare il tampone”.
Ieri le operazioni ai seggi elettorali si sono svolte senza problemi. Il sindaco ha voluto ringraziare tutti i presidenti, segretari, scrutatori che hanno assolto al loro dovere encomiabilmente, ma anche le forze dell’ordine e la Polizia locale per il loro presidio;

gli uffici comunali; i volontari della Protezione civile che, nel giro di poche ore, sono passati dall’antincendio, all’assistenza ai seggi e all’allestimento per la zona drive-in di oggi. Infine tutti i cittadini “che hanno esercitato il diritto al voto in modo ordinato e nel pieno rispetto delle norme vigenti”.
Oggi  i seggi elettorali resteranno aperti fino alle 15.