Donna incinta morta per omicidio stradale, il compagno torna in carcere

Torna in carcere il 31enne di Latina Alessio Consalvi condannato a sei anni e otto mesi per  omicidio stradale in conseguenza alla morte della sua compagna, Valentina Picca, 27enne di Cisterna, in stato di gravidanza.

L’incidente avvenne il 21 gennaio 2019 a Le Castella, località di Cisterna; la 27enne morì il 16 febbraio; nello stesso sinistro rimasero gravemente ferite le figliolette della giovane donne, all’epoca dei fatti di 2 e 5 anni.

L’uomo, residente a Cisterna, fu arrestato a luglio dello stesso anno, in forza di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in ordine ai reati di omicidio stradale aggravato, lesioni personali stradali gravissime, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed in stato di ebbrezza alcolica, ed interruzione della gravidanza. Fu condannato a dicembre dello stesso anno.

Dopo aver trascorso un periodo in carcere, fu messo ai domiciliari.

Ieri i carabinieri di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura e lo hanno riportato in carcere. Alla base del nuovo provvedimento dell’autorità giudiziaria ripetute violazioni agli obblighi imposti allo stesso, documentate dai militari dell’Arma che pertanto avevano richiesto l’aggravamento della misura.

Il 31enne si trova ora nella casa circondariale di Latina.