Sono in corso da sabato sera le operazioni per ritrovare Francesca Candeloro, la 64enne di Latina, scomparsa dai dintorni della sua abitazione di via Pontinia. La Prefettura di Latina ha convocato una riunione per oggi alle 12, durante la quale verrà fatto il punto sulle ricerche che coinvolgono carabinieri, polizia, vigili del fuoco e cinque gruppi di protezione civile.
Per aumentare le possibilità di successo, è stato attivato anche un cane molecolare dell’Agenzia regionale di Protezione civile. L’unità cinofila ha setacciato le zone intorno all’abitazione di Francesca, dove è stata vista l’ultima volta, e l’intero lungomare di Latina. Purtroppo, le ricerche non hanno dato risultati positivi. Le condizioni meteo avverse, con pioggia incessante, hanno complicato ulteriormente il lavoro delle squadre.
Secondo quanto riferito dai familiari, la donna stava attraversando un periodo di fragilità emotiva dovuto a difficoltà familiari, circostanze che potrebbero aver influito sulla sua decisione di allontanarsi. Dopo la sua scomparsa, sono state trovate alcune lettere che suggerirebbero una sua intenzione di far perdere le proprie tracce. Il suo cellulare risulta spento, il che rende impossibile la localizzazione in tempo reale. Tuttavia, gli investigatori stanno esaminando i tabulati telefonici nella speranza di raccogliere informazioni utili.
Fino ad ora, le verifiche negli ospedali e nelle strutture di accoglienza della zona non hanno portato a nessun risultato. Se le condizioni meteo miglioreranno, è previsto l’utilizzo di un drone nelle prossime ore per ampliare l’area delle ricerche.









