Due suicidi tentati a distanza di poche ore, paura ad Aprilia e Latina Scalo

Attimi di paura nei comuni di Aprilia e Latina Scalo, due persone hanno tentato di togliersi la vita.

Ad Aprilia la centrale operativa dei Carabinieri ha ricevuto una segnalazione riguardante un uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica che minacciava di gettarsi dal secondo piano di un palazzo del centro cittadino.Carabinieri che, grazie all’impiego di una Radio Mobile si sono precipitati sul posto ed hanno notato sin da subito l’uomo seduto a cavalcioni di una finestra con il chiaro intento di gettarsi nel vuoto. Fortunatamente i militari intervenuti sono riusciti ad entrare nella casa dell’uomo e ad affermarlo evitando così il folle gesto. Il 57enne, residente in Aprilia, invalido e affetto da una grave depressione, è stato poi trasportato presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

A Latina Scalo invece, i pendolari della stazione hanno notato la presenza a terra di una notevole quantità di sangue, preoccupati hanno allertato i carabinieri di Sermoneta che si sono precipitati sul posto.

Militari che si sono messi subito alle indagini e dopo poco hanno scoperto che alle ore 23,30 circa di ieri sera un cittadino rumeno, in preda allo sconforto per una ingente perdita di denaro ai videopoker, ha tentato di togliersi la vita praticandosi profondi tagli al collo con una lametta. È stata provvidenziale la attivazione dei soccorsi da parte di un cittadino che notando l’uomo gravemente ferito ha chiesto l’intervento di personale del 118 prontamente intervenuto.