È Cecilia la prima nata a Latina al Goretti

Si chiama Cecilia la prima nata a Latina all’ospedale Santa Maria Goretti. La bambina è venuta alla luce ieri alle 14,13, pesa 2 chili e 860 grammi e gode di ottima salute. Un’attesa lunga, che ha reso ancora più grande la gioia dei genitori, Matthias Rossi, 24 anni, e Angelica Cerilli, 22 anni, giovane coppia di Sezze. “Stiamo vivendo una gioia immensa”, hanno raccontato emozionati.

Nel pomeriggio, alle 16,44, è nata anche la seconda bambina della giornata: pesa 3 chili e 230 grammi ed è di origine bengalese. A chiudere simbolicamente l’anno, un’altra nascita tutta al femminile: l’ultima nata del 31 dicembre è arrivata alle 5,40.

Lo staff in servizio al Santa Maria Goretti era composto dalle dottoresse Deborah Pallante e Angela Perugini, dalle ostetriche Valeria Sollazzo e Alessandra Cafaro e dal pediatra Gianluigi Laccetta. Dal reparto di ostetricia e ginecologia arriva anche un segnale positivo: da fine giugno è attivo il percorso di partoanalgesia e, da settembre, il trend delle nascite è in crescita.