È morto l’imprenditore edile pontino Roberto Bianconi

Roberto Bianconi

Latina dice addio a Roberto Bianconi, storico imprenditore edile e costruttore, scomparso all’età di 84 anni. Il suo nome è legato ad alcuni dei più importanti interventi immobiliari e commerciali che negli anni hanno contribuito a ridisegnare il volto urbano del capoluogo pontino, vale a dire l’ormai celebre Torre Pontina.

Da tempo punto di riferimento nel settore delle costruzioni, Bianconi ha guidato la sua impresa attraverso fasi alterne dell’economia locale, continuando a investire sul territorio. La sua attività ha inciso in modo significativo sul comparto edilizio, creando lavoro e muovendo un indotto rilevante per tutta la provincia.

Nel corso della sua lunga carriera l’imprenditore è stato protagonista di operazioni edilizie complesse, tra cui quelle legate all’area ex Seranflex e al centro commerciale Globo sulla Pontina.

La notizia della morte di Roberto Bianconi ha suscitato cordoglio nel mondo dell’imprenditoria e delle professioni legate all’edilizia. Colleghi, tecnici e lavoratori che hanno collaborato con le sue aziende lo ricordano come un imprenditore determinato, capace di intuire con anticipo le trasformazioni del mercato immobiliare pontino.

Numerosi anche i messaggi di vicinanza alla famiglia, che in queste ore sta ricevendo attestazioni di stima e ricordi personali di chi, con Bianconi, ha condiviso cantieri, progetti e sfide imprenditoriali. La sua scomparsa lascia un vuoto in un settore che, nel bene e nel male, ne ha seguito per anni le scelte e le visioni.