Federlazio in Cina con il presidente della Provincia di Latina Carlo Medici (leggi qui) per promuovere il territorio. L’associazione delle piccole e medie imprese del Lazio prenderà parte al secondo congresso internazionale per la cooperazione tra i governi locali cinesi e i governi locali italiani, rappresentata dal presidente Turismo Clara Fraticelli e dal direttore generale Luciano Mocci.
A Chendgu, capoluogo della provincia di Sichuan Tianfu, la Provincia di Latina e Federlazio prenderanno parte alla convention finalizzata a promuovere e sviluppare l’economia tra i due Paesi – Italia e Cina – sul piano locale, a livello territoriale, a livello dei centri distanti dalle realtà metropolitane.
Questo evento, in programma dal 27 al 30 novembre, “nasce – spiega Federlazio -in funzione del Piano di Sviluppo Economico della Cina denominato “One Belt One Road” che prevede una forte cooperazione con il nostro Paese”.
“Il Governo Cinese – afferma Federlazio – ha stabilito nel 2017 che l’area di Sichuan Tianfu
sarebbe diventata la sede per il Parco Industriale per l’innovazione Culturale Italiana; proprio in quest’area ci sarà il Congresso che vedrà la partecipazione di importanti delegazioni italiane. L’auspicio è che questo incontro possa offrire importanti opportunità di
scambi commerciali e culturali tra la Cina ed il nostro territorio. Chendgu è famosa per essere definita dai tempi remoti, la terra dell’abbondanza; che questo possa essere di augurio per iniziare una proficua collaborazione in grado di produrre quella crescita di cui tanto abbiamo bisogno”.