La campagna elettorale per le comunali di Terracina è ufficialmente iniziata. E se il nome del candidato a sindaco per Fratelli d’Italia, il vice sindaco Roberta Tintari, è stato ufficializzato, alcuni dubbi restano ancora su quello di Lega e Forza Italia: Luigi Torre.
Una donna quindi per Fdi che ha preso il testimone dell’ex sindaco Nicola Procaccini e che continuerà la sua corsa nella continuità. La coalizione è formata da Fratelli d’Italia e dai movimenti civici SìAmo Terracina, Uniti e Liberi, Forza e Coraggio. “Massima condivisione, – spiegano – da parte di tutti è stata espressa la volontà di proseguire nell’azione di risanamento e sviluppo intrapresa dall’amministrazione Procaccini, scegliendo di valorizzare le esperienze fatte e i percorsi iniziati, consapevoli che un duraturo e strutturato sviluppo cittadino abbia bisogno soprattutto di stabilità e serenità nel lungo periodo. Ogni consiliatura rappresenta una nuova sfida dentro la quale far confluire altre idee e protagonisti inediti”.
Su Luigi Torre invece l’ufficialità non è ancora arrivata. E’ un uomo vicino a Fazzone, ma anche a Francesco Zicchieri e viene dalla società civile. Il coordinatore provinciale della Lega, Silviano Di Pinto, però non ne sarebbe a conoscenza. Certo il nome della Tintari messo così presto sul piatto deve aver accelerato le cose in casa Lega e Forza Italia.