Elezioni a Pontinia, con Medici esperienza e innovazione: la garanzia del buongoverno

Il sindaco di Pontinia Carlo Medici

Non si fa altro che parlare di rinnovamento, ma i cittadini di Pontinia ricordano bene le conseguenze del passato amministrativo di chi oggi chiede il voto per ‘cambiare’: il rinnovamento è proponibile soltanto se basato sull’esperienza e sulla stabilità che la nostra storia ha sempre garantito”. Così CondividiAmo Pontina, la lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Carlo Medici.

“In genere – sostiene la squadra di Medici – le campagne elettorali sono vissute sugli attacchi reciproci tra liste tendenti a screditare i candidati antagonisti piuttosto che vedere gli stessi impegnati ad illustrare il programma ai cittadini di Pontinia. Si sbandiera costantemente il rinnovamento ma crediamo sia importante comprenderne il senso. I cittadini di Pontinia ricordano bene le conseguenze del passato amministrativo di chi oggi chiede il voto per cambiare. La nostra proposta che si pone in continuità con il buon governo della nostra città, si fa forte dell’esperienza di chi ha ben governato e propone al contempo volti giovani, energie nuove, idee nuove. Il rinnovamento è proponibile soltanto se basato sull’esperienza e sulla stabilità che la nostra storia ha sempre garantito”.

La lista CondividiAmo Pontinia ci mette la faccia con gli esponenti di esperienza e più giovani. “Riteniamo infatti – affermano candidato sindaco e candidati consiglieri – che per poter governare la formula vincente sia una giusta combinazione di esperienza ed innovazione. Improvvisarsi amministratori pubblici in un periodo di grande crisi economica non crediamo sia una buona scelta. E’ nostra intenzione procedere con un graduale rinnovamento della classe dirigente dove il fattore età non sarà un problema ma piuttosto una risorsa, dove i giovani possono trarre vantaggio dall’esperienza di chi li ha preceduti”.

E’ il caso della candidatura a sindaco del giovane Carlo Medici, 43 anni, laureato in ingegneria padre di famiglia, professore di fisica: “Con la fiducia dei cittadini di Pontinia – sostiene la lista – continueremo questo processo di cambiamento, gradualmente. E’ nostro intendimento garantire alla nostra città un futuro nel segno della continuità e dell’efficienza, attraverso stabilità di governo, alta qualità dei servizi e della vita, decoro urbano, tutti fattori che hanno favorito la propensione naturale della città all’aggregazione, alla socialità, all’inclusione, al senso civico, al rispetto e all’accoglienza. I cittadini si sono fidati di noi in questi anni e l’azione amministrativa della lista ‘Condividiamo Pontinia – con Carlo Medici Sindaco’ proseguirà questo lavoro e mirerà a nuovi obiettivi per condurre Pontinia al traguardo che merita in ogni ambito della vita sociale ed economica”.