Facoltà di Economia, a Latina open day per i master internazionali

facoltà di Economia
La Facoltà di Economia

Due master internazionali si aggiungono all’offerta formativa della Facoltà di Economia di Latina. E’ previsto per venerdì 7 giugno un open day per illustrare agli studenti il piano di studi e le prospettive dei due master, totalmente rimborsabili grazie al bando della Regione Lazio “Torno Subito”. L’iniziativa è promossa da Eyes Italia; l’appuntamento è alle 11 presso l’aula 4 della Facoltà di Economia.

Nello specifico si parlerà del master in Digital business management che si svolgerà a Philadelphia e del master in Diritto dell’immigrazione e mediazione interculturale che si terrà a Tunisi. Per ottenere il finanziamento è necessario presentare la domanda tramite il portale dedicato tornosubito.laziodisu.it entro le ore 12 del giorno 21 giugno 2019.

Di seguito alcune informazioni dei due master oggetto dell’incontro del 7 giugno.

MASTER BDM PHILADELPIA

OBIETTIVI FORMATIVI
Il master, alla sua sesta edizione, forma giovani specialisti in Business Management con particolare riferimento ed applicazione a strumenti e competenze di natura “digitale”: dal web marketing alla social media communication, dall’e-commerce al mobile marketing e ai diversi tool per la gestione e lo sviluppo del business online, il tutto grazie alla grande esperienza sul campo dei docenti selezionati. Il percorso prevede inoltre lo sviluppo approfondito delle competenze linguistiche grazie alla presenza di uno specifico modulo didattico di business english e al fatto che tutte le lezioni sono svolte in lingua inglese. In tal modo si ottiene il duplice obiettivo di perfezionare al meglio sia la competenza tecnica che quella linguistica, ottenendo risultati garantiti e riconosciuti in ambito lavorativo.

STRUTTURA DIDATTICA
Il master, erogato in lingua inglese, sarà così strutturato:
• Kick-Off – Presentazione del Master/ Patto Formativo/Orientamento
• Moduli Fondamentali – lezione frontale/ action learning
• Incontri con manager di primo piano e testimonianze di professionisti del settore
• Verifiche intermedie
• Project Work
• Valutazione finale
Il rilascio dell’attestato è condizionato alla frequenza di almeno l’80% del totale delle ore formative, con esito positivo a seguito della valutazione finale.

PROGRAMMA – KICK-OFF – MODULI FONDAMENTALI
• Personal Branding and Communication
• Digital Brand Partnership
• Digital Marketing Strategy
• Corporate Communication and Tools
• Digital Tools (WordPress, Hootsuite)
• Brand Communication & Social Media
• Digital Strategy and Social Media
• Business English.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il master forma professionisti in grado di operare in aziende multinazionali e nazionali operanti in ogni settore merceologico ed in mercati ad alto valore tecnologico, agenzie di comunicazione e tecnologie digitali, agenzie pubblicitarie, centri studi e di ricerca, società di produzione, post-produzione e servizi per i nuovi media. La leva su cui agisce la specializzazione in Digital Business è offerta dal fatto che qualsiasi azienda di qualsiasi settore, se intende operare efficacemente all’interno dei nuovi mercati, lo deve fare oggi con assoluta padronanza degli strumenti di gestione manageriale e di promozione ed interazione diretta con il proprio pubblico. Per questo ha assoluto bisogno di esperti di management, marketing e comunicazione in grado di garantire all’azienda dei risultati imprenditoriali adeguati e la cura efficace della propria immagine e reputazione sul mercato.

ENTE PROPONENTE
Eyes Srl è un ente che eroga attività di formazione superiore e continua nella regione Lazio e nella regione Sicilia, che da anni è impegnato nella costruzione di percorsi di crescita professionale e di sviluppo delle competenze di professionisti, manager, dipendenti, giovani studenti e laureati.

PARTNER
I partner individuati da Eyes per il presente progetto sono aziende locali, tra le quali Iperdesign – una società di Digital Branding operante nelle città di Philadelphia e Roma, International House – centro di cultura internazionale e student housing. Molte delle aziende associate sono imprese italiane che operano negli Stati Uniti e che saranno coinvolte nel progetto per fornire contributi fondamentali durante la fase svolta negli Stati Uniti in termini di docenze, project work, testimonianze e visite aziendali.

SEDE
Philadelphia (Stati Uniti)

MASTER MEDI TUNISI
Dopo il successo dell’edizione 2017-2018, che ha suscitato l’interesse della stampa internazionale e coinvolto il mondo diplomatico, il master Medi giunge alla sua quarta edizione. Il percorso di studi punta a far acquisire competenze teoriche e pratiche per operare in qualità` di mediatore interculturale.

PROGRAMMA – KICK-OFF – MODULI FONDAMENTALI
· Fenomenologia storica dele migrazioni euro mediteranee
· Linguistica applicata al fenomeno migratorio
· Sociologia delle migrazioni moderne nel lo scenario internazionale
· Economia e migrazione binomio storico
· Internazionalizzazione del diritto: diritti umani e dell’immigrazione
· Effetti e conseguenze delle migrazioni
· Metodologie di progettazione.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Le figure professionali possono trovare impiego, in qualità di esperti in tematiche interculturali, come consulenti legali ed operatori per pubbliche amministrazioni, enti e d’imprese, Ong e Onlus. Il Master formerà esperti in grado di ideare e organizzare interventi volti al superamento dei conflitti e alla valorizzazione delle risorse umane.

ENTE PROPONENTE
Eyes Srl è un ente che eroga attività di formazione superiore e continua nel Lazio e in Sicilia, che da anni è impegnato nella costruzione di percorsi di crescita professionale e di sviluppo delle competenze di professionisti, manager, dipendenti, giovani studenti e laureati.

PARTNER
La Chambre Tuniso-Italienne de Commerce et d’Industrie (Ctici)è un’associazione di diritto tunisino senza scopo di lucro che raggruppa imprese italiane, tunisine e miste. Presente da 30 anni in Tunisi alla Ctici ha sempre seguito lo sviluppo dei rapporti commerciali tra Italia e Tunisia.

STRUTTURA DIDATTICA
Il master erogato in lingua inglese sarà così strutturato:
•Kick-O –Presentazione del Master/Patto Formativo/Orientamento
•Moduli Fondamentali (lezione frontale, action learning)
Incontri con operatori/esperti di primo piano e testimonianze di professionisti del settore
•Verifiche intermedie
•Project Work
•Valutazione Finale

SEDE
Tunisi.